News - News |
Ingrosso frutta e verdura, consigli su come acquistare e come conservare i prodottiUn’alimentazione sana ed equilibrata prevede il consumo quotidiano di acqua, fibre, vitamine di vario tipo e Sali minerali, accompagnato da una regolare attività fisica. La caccia al cibo perfetto è destinata a concludersi in breve tempo: frutta e verdura sono infatti i nostri fedeli alleati per il raggiungimento di una condizione di massimo benessere. Oltre alle fibre, ai Sali minerali e alle vitamine i prodotti che acquisti presso il tuo ingrosso frutta e verdura di fiducia sono un valido aiuto per combattere il senso di fame e per preservare l’organismo dalla comparsa di tumori e malattie cardiovascolari. Le abitudini di acquisto di frutta e verdura all’ingrosso e le modalità di conservazione sono due variabili da non trascurare per avere la certezza di raggiungere tutti questi buoni propositi.
COME TI COMPORTI quando acquisti dal tuo grossista di frutta e verdura di fiducia?Scegliere frutta e verdura in modo casuale, attratti magari dal colore vivo, dalle dimensioni e da una superficie incredibilmente lucente: sono questi i comportamenti che sconsigliamo di seguire! L’approccio giusto prevede di:
Un altro aspetto da non trascurare quando si acquista presso grossisti di frutta e verdura è rappresentato dalla scelta del momento: fare la spesa durante i fini settimana vuol dire comprare prodotti meno freschi. Concentra dunque la tua spesa di ortaggi e frutta all’inizio della settimana, in questo modo potrai ridurre le possibilità di spreco e la percentuale di prodotti gettati via perché passati. Mi raccomando, controlla sempre lo stato della buccia, il grato di integrità e valuta con molta attenzione la freschezza.
Occhio alle etichette e ai cartellini di esposizione!Controllare con attenzione etichette e cartellini di esposizione presenti nell’ingrosso ortofrutta è una buona abitudine che ti consiglio di non perdere mai e, se non l’avevi mai fatto, è arrivato il momento di iniziare! Sul cartellino di esposizione ci sono infatti informazioni sulla categoria commerciale di appartenenza, sulla varietà, sul Paese di provenienza: questo ti permetterà di conoscere il percorso fatto dalla frutta e dalla verdura che vuoi acquistare dal momento in cui è stata raccolta a quando è arrivata sulla tua tavola. Anche l’etichetta contiene informazioni preziose: ci permette di conoscere quali sostanze sono state utilizzate per il trattamento superficiale.
|
|